SPEDIZIONI, RESI e cambi

Quando posso restituire un ordine?

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, hai la possibilità di esporre la volontà di reso all'indirizzo mail hello@giorgiafratta.com entro 48 ore a partire dal momento in cui il prodotto è consegnato e rispedire il capo facendo in modo che rientri nel nostro magazzino entro e non oltre 14 giorni a partire dal momento in cui il prodotto è stato ricevuto.

Qualsiasi reclamo relativo alla consegna del/i Prodotto/i o alla volontà di reso deve essere presentato entro 48 ore dalla ricezione del/i Prodotto/i. Dopo la richiesta il capo deve rientrare entro 14 giorni. In caso contrario, non sarà più possibile proseguire con il rimborso, ma l'azienda proporrà un cambio o buono acquisto del medesimo valore. 

 

Il capo restituito deve essere esattamente nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto e deve avere, nei limiti del possibile, lo stesso imballaggio originale e tutte le etichette.

Qualora i capi rientrati in azienda non fossero nello stato in cui sono stati consegnati verranno addebitate le spese necessarie al ripristino del loro stato originario.

 

Per prodotti in saldo non possiamo accettare cambi o resi, a meno che il prodotto non sia danneggiato o sia stato ricevuto un articolo sbagliato.

Gli articoli NON possono essere resi o cambiati durante promozioni speciali e ordini speciali.

Eccezionalmente l'azienda autorizzi un reso, questo non prevederà il rimborso del capo, ma la sostituzione di esso con uno a scelta del cliente.

 

In caso il capo restituito presenti segni di usura o danneggiamenti, la richiesta di reso verrà rifiutata. Sarà responsabilità dell'acquirente occuparsi dei costi aggiuntivi e dell'organizzazione del ritiro del capo tramite un corriere per la restituzione al mittente. I costi e la responsabilità del reso sono a carico del cliente.

Inoltre, il capo deve essere inviato nella stessa scatola in cui è stato ricevuto.

Se vuoi cambiare il prodotto per un altro differente, dovrai effettuare un nuovo ordine oppure contattarci tramite l'assistenza clienti.

 

I prodotti acquistati sul sito www.giorgiafratta.it vengono normalmente consegnati in Italia entro 5 giorni lavorativi dalla data dell'ordine e 7 giorni per tutte le altre destinazioni. Dal momento in cui il pacco viene consegnato al corriere, la consegna viene effettuata entro 48/72h. Le consegne possono subire lievi ritardi durante i periodi festivi e si prega di notare che i corrieri non effettuano consegne nei giorni festivi o nei fine settimana.

 

Prima che il tuo pacco lasci il nostro magazzino, viene completamente controllato e verificato dal nostro team di imballaggio. Se un articolo ricevuto è classificato come difettoso ed è stato ricevuto danneggiato, devi contattarci entro 5 giorni dal ricevimento. Possiamo quindi offrire alternative come riparazioni o cambi.

 

Dunque, si garantisce il diritto di ripensamento, secondo quanto stabilito dal D.L. 206/2005. Ricordiamo, inoltre, che il reso deve essere comunicato tramite e-mail all'indirizzo hello@giorgiafratta.com a partire dalla data in cui il prodotto è ricevuto ed è a carico e responsabilità del cliente.

 

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Puoi effettuare un ordine come ospite senza creare un account. Tuttavia senza account non potrai monitorare lo status dell'ordine né il relativo reso o cambio. Ti raccomandiamo di creare un account per poter accedere alla cronologia degli ordini e alle informazioni personali.

 

 MODIFICHE ALLA POLITICA DI RESO

Giorgia Fratta si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento la presente politica di reso senza preavviso. Le nuove condizioni saranno applicabili a tutti gli ordini effettuati successivamente alla loro pubblicazione sul sito.

Il reso del prodotto deve essere effettuato in questo modo:

  • Effettuando la comunicazione/richiesta entro 48 ore dalla consegna, scrivendo una mail ad hello@giorgiafratta.com.
  • I prodotti non devono essere stati utilizzati e devono essere esattamente nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.
  • I prodotti devono essere restituiti nello stesso imballaggio originale e con tutte le etichette.
  • Devi aprire la tua richiesta di reso inviando una mail all’assistenza clienti: hello@giorgiafratta.com
  • Assicurati di imballare bene i prodotti per fare in modo che non vengano danneggiati durante il trasporto.
  • Ti consigliamo di conservare la prova di invio o di inviare con un Corriere che fornisce un numero di tracciamento dell’invio.
  • Appena il pacco arriverà e verrà controllato, ti invieremo una e-mail e, se il prodotto è in buono stato, ti confermeremo il rimborso. Ricorda che è possibile che i tempi di rimborso arrivino fino a 15gg lavorativi.